
Si colora di bianconero il cielo di Orbassano. Dopo un’estenuante sfida finale contro il Mirafiori, la battaglia dei rigori premia i giovani bianconeri, bravi, fortunati, ingenui e caparbi fino all’ultimo penalty.
Dopo la vittoria del campionato della Prima Squadra, i ragazzi di Mister Sperotto conquistano un titolo che premia un percorso di settore giovanile davvero importante e porta i nostri colori tra le big del Piemonte, in questa annata straordinaria e unica.
La partita: Stella, mvp assoluto in questa manifestazione, aveva portato in vantaggio la Biellese, nel tempo regolamentare, trovando l’ottavo gol in sei partite (sempre in gol in ogni gara!), salvo poi capitolare a pochi minuti dalla fine con il pareggio del Mirafiori con D’Attilo. Se la componente “fortuna” ha assistito i biellesi nei tempi regolamentari, gli stessi hanno da che recriminare nella successiva lotteria dei rigori, dove è mancato il colpo del k.o. in ben due turni di vantaggio. Ecco così che la palma di “eroe finale” se l’aggiudica il portiere Biundo bravo ad ipnotizzare e parare ven due rigori, tra cui l’ultimo, decisivo.
Capitan Biassoli, coadiuvato dagli altri capitani Secco e Guglielminotti, ha potuto così alzare la Coppa al cielo di Orbassano!!