Il campo polisportivo Alessandro La Marmora – Stadio Vittorio Pozzo è l’impianto sportivo polifunzionale di Biella. Ha sede in viale Macallè, nella zona sud della città. È intitolato ad Alessandro La Marmora e, dal giugno 2008, anche a Vittorio Pozzo, commissario tecnico della nazionale italiana negli anni trenta e quaranta e unico allenatore vincitore di due edizioni del campionato del mondo.
Le dimensioni del manto erboso sono 105 x 60 m. Oltre alle partite interne dell’A.S.D. La Biellese ospita anche gare di atletica leggera. La superficie della pista di atletica è stata realizzata in tartan, materiale all’avanguardia per impianti all’aperto di tale sport.
La società che gestisce l’impianto è l’Unione Giovane Biella, una delle storiche società sportive biellesi, che è affiliata alla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, comitato di Biella e Vercelli.
Nello stadio si allenano frequentemente gli atleti Elena Romagnolo, Valeria Roffino, Fatna Maraoui, Nadia Ejjafini e Andrea Pollifroni.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.