BIELLESE 1902
 
   
NEWS
Si muove la Città: sabato la sfida Playoff contro il Varese
lunedì, 4 Maggio 2026

Sabato 9 maggio alle ore 18.30 lo stadio “Pozzo-La Marmora” apre le porte alla partita più attesa della stagione. La Biellese scende in campo per la semifinale (1ª fase) dei Playoff di Serie D contro il Varese, in una sfida di grande fascino che chiama a raccolta tutta la famiglia bianconera.
 
Si muove la Città” è il messaggio che accompagna questo appuntamento: un invito a tifosi e appassionati a ritrovarsi sugli spalti per vivere uno degli eventi più significativi degli ultimi anni, all’interno di un percorso straordinario iniziato con la promozione in Serie D e consolidato dal terzo posto nel Girone A.
 
Di fronte un’avversaria blasonata come il Varese, quarta forza del girone e già affrontata durante la regular season davanti a oltre 1.500 spettatori. Un match ricco di storia, senza dubbio il più sentito da tutto l’ambiente bianconero. La squadra, forte della miglior posizione in classifica, avrà a disposizione due risultati utili su tre: in caso di vittoria nei novanta minuti o pareggio dopo centoventi minuti di gioco, i ragazzi di mister Luca Prina accederanno alla finale, dove affronteranno la vincente di Ligorna-Chisola.
 
Il Club comunica di seguito le modalità di vendita dei biglietti per assistere all’incontro. Per questa gara le tessere di abbonamento non saranno valide: l’ingresso allo Stadio sarà consentito esclusivamente con regolare titolo di accesso.
 
La prevendita prenderà il via giovedì 7 maggio con la prelazione riservata proprio agli abbonati 2025/2026: sportello aperto dalle ore 17.00 alle 19.00 presso la biglietteria dello Stadio in Viale Macallé (adiacente all’ingresso principale dell’impianto). Venerdì si attiverà poi la vendita libera, con il botteghino del “Pozzo-La Marmora” aperto dalle ore 17.00 alle 19.00. Nella giornata di sabato sarà possibile acquistare i tagliandi anche al mattino, dalle 10.00 alle 12.00; la biglietteria riaprirà poi alle ore 17.00, un’ora e mezza prima del calcio d’inizio.
 
In ottemperanza al provvedimento emanato dal Viminale, la vendita dei biglietti non è consentita ai residenti nella provincia di Varese. A seguito dell’ordinanza, la vendita online è stata sospesa. Per l’acquisto dei tagliandi sarà obbligatorio presentare allo sportello in biglietteria un documento di identità in corso di validità.
 
La Società invita i tifosi ad acquistare il biglietto in anticipo, così da evitare code al botteghino sabato sera a ridosso della partita.

Biglietti – Tariffe al botteghino (prevendita e vendita libera)

– ⁠Tribuna Ovest Centrale A – Intero: 25€ (con servizio Hospitality)
– Tribuna Ovest Laterale B1 – Intero: 15€
– Tribuna Ovest Laterale B2 – Intero: 15€
– Tribuna Est Popolari – Intero: 10€

Biglietteria online (vendita libera)

– ⁠Tribuna Ovest Centrale A – Intero: 26,20€
– ⁠Tribuna Ovest Laterale B1 – Intero: 16,20€
– Tribuna Ovest Laterale B2 – Intero: 16,20€
– Tribuna Est Popolari – Intero: 11,20€

Agevolazioni

Tifosi con disabilità: ingresso gratuito. Per ottenere il titolo di accesso, è necessario inviare una mail a biglietteria@biellesecalcio.it entro 48 ore dall’evento, allegando i documenti d’identità dei richiedenti (persona con disabilità e accompagnatore), oltre al certificato di disabilità. Anche l’accompagnatore accede gratuitamente.
Under 14: ingresso gratuito (solo Tribuna Est Popolari e Tribuna Ovest Laterale B1 e B2)

Accrediti stampa

I giornalisti e gli operatori dell’informazione (foto e tv), senza pass stagionale, possono richiedere l’accredito alla partita inviando una mail a comunicazione@biellesecalcio.it. La richiesta dovrà indicare il nominativo, il media di appartenenza (testata giornalistica, agenzia o sito web) e, per i giornalisti, allegare copia della tessera dell’Ordine dei Giornalisti in corso di validità. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di giovedì 7 maggio.
 
A fare da cornice alla sfida anche le parole del Direttore Generale Claudio Porta: «Il “Pozzo-La Marmora” è stato un punto di forza per tutta la stagione. I nostri tifosi hanno rappresentato un valore aggiunto straordinario, accompagnandoci con una presenza che ci ha reso il club più seguito del girone: per questo li ringraziamo. Sabato ci attende una sfida dal forte significato e avremo bisogno di tutto il nostro pubblico. Vogliamo ritrovare, e superare, l’energia delle grandi occasioni. L’invito è rivolto a tutta la città: Biella merita queste serate, vi aspettiamo numerosi».