BIELLESE 1902
 
   
NEWS
Sekka-Naamad: avanti insieme!
giovedì, 1 Agosto 2024

Doppia, importante e non scontata conferma. Anche per la stagione 2024/25, la Biellese 1902 potrà contare sulle prestazioni dei suoi attaccanti Soufiane SEKKA e Jabir NAAMAD.


Sekka prima punta – classe 1999 – è cresciuto nel settore giovanile del Borgosesia. Dopo aver completato la trafila in granata, ha avuto modo di mettersi in luce sul territorio, tra Chiavazza e Valdengo. Per lui sarà la terza stagione con il bianconero della Biellese, maglia con la quale ha già realizzato una ventina di reti in Eccellenza di cui 12 nell’ultima stagione, in cui ha migliorato le sue performance.

 

Il commento di Soufiane: «Le emozioni nel ricominciare sono tantissime, sono molto stimolato nell’iniziare questa nuova stagione a Biella. Ho conosciuto il nuovo staff e mister Luca Prina: mi hanno trasmesso tanta fiducia nelle mie possibilità. Posso sicuramente migliorare, rispetto alla stagione passata e a quella precedente. L’obiettivo è vincere il campionato. A convincermi a restare è stato proprio il mister, fin dalla prima conversazione. Mi sarebbe piaciuto giocare in Serie D, ma dopo aver parlato con lui e con la dirigenza ho scelto di rimanere. Siamo una bella squadra: giocatori motivati e importanti, con esperienze in categorie prestigiose. Ci sarà tanto da imparare, a livello caratteriale e tecnico. Personalmente, vorrei migliorare il mio score di gol dell’anno scorso. Un giocatore a cui mi ispiro? Karim Benzema».

 

Non ha bisogno di particolari presentazioni Naamad. Seconda punta, all’occorrenza “falso nueve” – classe 2002 – nato e cresciuto nel settore giovanile laniero e da qualche stagione in pianta stabile in prima squadra: sono ormai più di 100 le presenze tra i più grandi. Per lui parlano i 47 gol realizzati in campionato, dal 2019 ad oggi.

 

Le parole di Jabir: «Sono emozionato, è sempre un piacere giocare con questa maglia. Non è nemmeno necessario sottolineare quanto sia felice di scendere in campo per la Biellese, una gioia che esce dal cuore. L’obiettivo è abbastanza chiaro: dobbiamo cercare di prenderci quello che negli ultimi anni abbiamo solo sfiorato, ma con una mentalità che speriamo sia diversa e più concreta. I miei compagni di reparto li conosco già tutti e con loro mi trovo davvero bene, cercheremo di perfezionare ancora l’intesa. Rispetto alla passata stagione, penso che dovremo essere più cinici in attacco. Per quanto riguarda la squadra, dobbiamo mostrare di avere quella fame necessaria per raccogliere i punti pesanti, quelli che alla fine ti fanno vincere i campionati»