SEDE: Biella, Viale Macallè 21
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

La Biellese supera La Pianese in casa 2-1

Secondo successo consecutivo in campionato per la Biellese di mister Rizzo dopo il 4-1 dello scorso weekend a Venaria. I bianconeri hanno superato sul verde in sintetico di Corso 53° Fanteria La Pianese al termine di una sfida in sofferenza fino allo scadere. La vittoria all’ombra del Mucrone mancava ad Agnesina e compagni dallo scorso 13 aprile, quando la Biellese si impose nel derby contro la Fulgor Ronco Valdengo 3-1.

La vittoria raggiunta ieri, domenica, sigilla il secondo posto nel Girone A con quattro punti di vantaggio sul Borgaro (59 a 55). La vetta invece è ora matematicamente irraggiungibile: lo Stresa nel weekend ha superato in trasferta il Verbania 1-0 e si è laureato campione di Eccellenza nel girone, conquistando così la promozione in Serie D. I gol della domenica biellese portano la firma di Andrea Jack Latta (a referto con un calcio di rigore concretizzato al 31′) e Paolo Scienza (autore del raddoppio al 45′).

Il prossimo turno di campionato, il 32^ e terzultimo della fase a gironi, vedrà i bianconeri di scena sul campo del Borgovercelli. Si gioca l’ultimo turno infrasettimanale della stagione: appuntamento mercoledì alle ore 15.00.