SEDE: Biella, Viale Macallè 21
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Fulgor ko 3-1: il derby si tinge di bianconero

La Prima Squadra torna al successo in campionato dopo l’1-1 in trasferta a Varallo. Ieri sul campo in sintetico di Corso 53° Fanteria si è giocata la 25^ giornata del campionato Eccellenza. Nel derby contro la Fulgor Ronco Valdengo, i bianconeri si sono imposti 3-1 con doppietta di Jabir Naamad e rete di Angelo Panatti. Prestazione convincente per i ragazzi di Mister Rizzo, ancora squalificato e sostituito in panchina dal vice Martin Pellerei.

Dopo 12 minuti Biella è già in vantaggio: Panatti vede Scienza sulla destra, lo serve con un bel lancio in profondità, l’ex Ticino si accentra e cede a Naamad la palla dell’1-0. Rasoterra decisivo. A ridosso dell’intervallo i padroni di casa raddoppiano lo score: è il 40′, Panatti sfrutta uno svarione difensivo della Fulgor e supera Gros. In uscita dagli spogliatoi gli ospiti hanno la prima palla-gol del secondo tempo, potrebbero ridurre il gap e riaprire la partita ma non sfruttano l’occasione e subiscono il 3-0 poco dopo. Minuto 51: Schettino vede Naamad, l’assist è al bacio, Jabir penetra in area, vince la pressione della difesa e trafigge Gros per il sigillo decisivo sull’incontro. A cinque giri di orologio dal novantesimo, Michael Bottone (uno degli ex della domenica) firma la rete della bandiera che per la Fulgor rende solo meno amaro il tabellino finale.

Con i tre punti conquistati nel derby, la Biellese si mantiene in scia dello Stresa capolista del Girone A: biancoazzurri a 54 (con un turno giocato in più), straripanti contro l’Aygreville, Biellese 49; cede terreno l’Oleggio, ora a quota 44, sconfitta di misura in casa dal Venaria.