SEDE: Biella, Viale Macallè 21
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Biellese-Stresa, pareggio indolore

Termina 1-1, in perfetto equilibrio, il big-match del 18° turno di Eccellenza tra Biellese e Stresa. Prima della classe contro seconda, un punto di distanza, l’una dirimpetto all’altra nella sfida di esordio del 2022. Teatro, per l’occasione, il verde dello stadio “La Marmora-Pozzo” agghindato a festa, abbracciato da una cornice di oltre 450 spettatori paganti come da tempo non si vedeva in città.

Il primo tempo regala emozioni vere solo a ridosso dell’intervallo. La formazione ospite spinge con Jacopo Zenga e va in vantaggio con Edoardo Secci. Per il pubblico e la panchina biellese è una doccia gelata ma che dura poco. Tre giri di orologio più tardi è Angelo Panatti a ristabilire il perfetto equilibrio, liberato da una pregevole giocata di Davide Mastaj. Prima della pausa lo Stresa ha sui piedi dell’ex, Antonino Bonura, il pallone del 2-1.

La ripresa è più “legnosa”. I ragazzi di Alberto Rizzo cercano più volte il raddoppio, si avvicinano molto, lo annusano, con Jabir Naamad, Davide Mastaj e soprattutto Andrea Jack Latta, che sciupa tutta davanti alla porta. Lo Stresa punge, “provoca”, ma non troppo, attiva il mirino dalla lunga ma senza precisione. Gli ospiti vanno anche in rete (segna Filippo Moia) ma il direttore di gara, il Sig. Nicolò Zammarchi di Cesena, annulla tutto per posizione di offside. Al novantesimo è 1-1, risultato che mantiene inalterato il vertice del girone A con Biella al comando a quota 38. Insomma, alla fine, il più classico dei pareggi che non fa male a nessuno.