SEDE: Biella, Viale Macallè 21
CONTATTACI: +39 015 405141
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top
 

La nostra casa

Il campo polisportivo Alessandro La Marmora - Stadio Vittorio Pozzo

Scopri la storia dello Stadio e come accedervi

Il campo polisportivo Alessandro La Marmora – Stadio Vittorio Pozzo è l’impianto sportivo polifunzionale di Biella. Ha sede in viale Macallè, nella zona sud della città. È intitolato ad Alessandro La Marmora e, dal giugno 2008, anche a Vittorio Pozzo, commissario tecnico della nazionale italiana negli anni trenta e quaranta e unico allenatore vincitore di due edizioni del campionato del mondo.

Le dimensioni del manto erboso sono 105 x 60 m. Oltre alle partite interne dell’A.S.D. La Biellese ospita anche gare di atletica leggera. La superficie della pista di atletica è stata realizzata in tartan, materiale all’avanguardia per impianti all’aperto di tale sport.

La società che gestisce l’impianto è l’Unione Giovane Biella, una delle storiche società sportive biellesi, che è affiliata alla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, comitato di Biella e Vercelli.

Nello stadio si allenano frequentemente gli atleti Elena Romagnolo, Valeria Roffino, Fatna Maraoui, Nadia Ejjafini e Andrea Pollifroni.

Indirizzo: Viale Macallè 21, 13900 – Biella

Lo stadio Vittorio Pozzo si trova a circa 2 km dal centro di Biella ed è facilmente raggiungibile:

In auto

Dall’autostrada A4 Torino-Milan esci al casello di Carisio e prosegui in direzione Biella per 19 km fino a raggiungere la piazza della stazione, piazza San Paolo. Alla rotonda, la terza che troverai dall’imbocco della città, prendi quindi la terza uscita su Viale Roma. Prosegui dritto anche alla rotonda successiva; lo Stadio Vittorio Pozzo si trova sulla sinistra dopo circa 1,7 km.

In treno

La stazione della città si chiama “San Paolo”. Uscendo dalla struttura, proseguire dritto lungo Viale Roma e poi Viale Macallè per circa 1,7 km. Troverai lo stadio Vittorio Pozzo alla tua sinistra.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.