SEDE: Biella, Viale Macallè 21
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

«Vogliamo ottenere qualcosa di importante»

È un sabato di vigilia in casa bianconera. Domani pomeriggio i ragazzi di Mister Pier Luca Peritore affronteranno il loro primo impegno ufficiale della nuova stagione, ospiti sul campo della Fulgor Ronco Valdengo. Si gioca l’andata del primo turno di Coppa Italia della categoria Eccellenza, con fischio d’inizio in programma alle ore 15.00. Il nostro allenatore presenta così l’incontro.

«Il bilancio della preparazione è positivo, i ragazzi stanno continuando a lavorare seriamente con tanta dedizione, applicazione e impegno. Adesso ci aspetta una gara ufficiale e il riscontro del campo che nello sport, alla fine, è quello che conta. Siamo contenti di iniziare e siamo curiosi. Dopo tanto lavoro faticoso e altrettante sedute di allenamento è positivo affrontare un impegno ufficiale perché dà un senso a quello che si fa».

«Domani è il primo giorno di settembre,il calendario ci aiuta quindi ad allontanara agosto e le pre-season. Deve contare il risultato. La gara non va affrontara in maniera particolare, dobbiamo crederci sempre, sarà solo il primo tempo di un turno che prevede anche il ritorno, che agiocheremo in casa. Scenderanno in campo i ragazzi più pronti, la formazione migliore».

«Il gruppo è carico perché ha capito che è arrivato il momento di onorare questi colori. L’ambiente ci ha riconosciuto l’impegno e la voglia di fare, ma non basta. Ora tocca a noi trasformarlo in risultati sul campo. Vogliamo far capire a tanti che lavoriamo per ottenere qualcosa di importante».