SEDE: Biella, Viale Macallè 21
CONTATTACI: +39 015 405141
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Una Biellese di carattere si impone 2-1 sul Borgaro. Emergenza Covid: il campionato è sospeso

Doppietta di Menabò al Pozzo, i bianconeri sono ottavi nel girone.

Torna al successo la Biellese davanti al pubblico del “Pozzo” – 150 i presenti sugli spalti – dopo il pareggio nel precedente turno di campionato in trasferta contro la Pro Eureka. Ospite dei bianconeri il Borgaro, reduce da sei risultati utili consecutivi e fino a ieri imbattuto in stagione nel torneo. A decidere le sorti del match Simone Menabò con una doppietta maturata tra la fine del primo tempo e i primi minuti della seconda frazione di gioco.

Il 2-0 dei padroni di casa è arrivato su calcio di rigore, mentre la formazione avversaria ha ricucito parte dello strappo al 22′ con un gol di Nicolò Molfetta. Nell’ultima mezz’ora di gioco, Biella è riuscita con carattere (e per parte dell’incontro in dieci uomini per l’espulsione di Davide Gila) ad arginare gli affondi della formazione avversaria, alla ricerca del contatto, fino al liberatorio triplice fischio.

In virtù del risultato ottenuto ieri pomeriggio, la Biellese prosegue la scalata alla classifica del Girone A: oggi o bianconeri sono in ottava posizione. Sei delle otto sfide in programma nel weekend, tuttavia, non sono state disputate a causa della nuova emergenza Covid. La crisi pandemica che sta cristalizzando il Pianeta costringe da oggi tutti i campionati dilettantistici ad almeno un mese di stop: è ciò che l’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri impone da qui al 24 novembre, con la sola possibilità di prosieguo delle sedute di allenamento all’aperto e rispettando le distanze sociali. Eventuali chiarimenti sul tema saranno resi noti con aggiornamenti ufficiali da parte del Club.

“Sono sospese – si legge dall’ultimo DPCM in vigore – l’attività dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto nonché tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto, anche se aventi carattere ludico-amatoriale”.