SEDE: Biella, Viale Macallè 21
CONTATTACI: +39 015 405141
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

“TAME ‘NA VIRA” simbolo di appartenenza e orgoglio: una Biellese ancora più…biellese

Passione, dedizione e ambizione. Superato l’anno zero e l’emergenza Covid, il Club punta a una nuova fase di crescita allargata dal Settore Giovanile alla Prima Squadra. E lancia una nuova visual identity, omaggio al suo territorio e alla sua storia.

Tame ‘na vira. Come una volta. Lo stesso impegno rivolto ai tifosi e la stessa passione. Una sfida che abbiamo accettato la scorsa estate e che oggi prosegue nonostante il lockdown abbia cristallizzato classifiche, bilanci, investimenti e ambizioni. Si è chiuso in anticipo un anno calcistico importante. Andiamo avanti! Insieme a tanti protagonisti dello sport del nostro territorio, anche la Biellese riaccende il motore superata la pandemia e sogna. Sogna nuovi traguardi, la crescita dei suoi ragazzi nelle giovanili e i suoi tifosi, sempre più numerosi, sugli spalti del “Vittorio Pozzo”. Famiglie, ragazze, ragazzi, amici. Sogna senza fretta. Tame ‘na vira, un passo alla volta.

In un anno è stato riorganizzato l’assetto societario, sono state puntellate le fondamenta del Club, rispolverati i valori che resero brillante la maglia bianconera, sbiadita nelle stagioni più recenti da azzardi e distrazioni. In un anno abbiamo concentrato molte delle nostre energie nella crescita dei nostri ragazzi, ragazzi di Biella, ottenendo il premio dalla FIGC per la seconda squadra più giovane del girone. Abbiamo raccolto punti, vittorie e soddisfazioni anche grazie a loro. Non siamo riusciti a dare continuità nel girone di ritorno, ma ci abbiamo sempre provato, consapevoli dei nostri limiti abbiamo continuato a lavorare per superarli. Come la Prima Squadra, anche le formazioni giovanili si sono fatte onore nei rispettivi campionati. Oggi siamo tornati al lavoro per comunicare altre novità e per crescere ancora. Siamo tornati al lavoro. Il messaggio sarà lo stesso che abbiamo ripetuto a gran voce e convinzione la scorsa estate: non pretendiamo nessun balzo incauto, ma nuovi chilometri di strada da percorrere insieme verso la ricostruzione di una Società forte, con principi importanti e persone appassionate. Insieme alla nostro gente. Una Società che sì, possa puntare sempre più in alto.

Abbiamo deciso di farlo esprimendo a modo nostro un altro credo che ci accomuna a tante realtà biellesi, in questi mesi ancora più importante nel suo significato dopo le conseguenze dell’emergenza sanitaria: un solido legame con Biella, città, provincia, territorio, cittadini e tradizione. Quel credo, oggi accende con uno slogan in dialetto la nuova comunicazione visiva del Club, pronta a raccontare le emozioni della nuova stagione. Tame ‘na vira. Perché noi siamo biellesi nelle vene ma anche nelle corde vocali. Il linguaggio al quale ci siamo abituati, sui canali digital del Club lascerà spazio quindi a un modo di comunicare ancora più originale, marcatamente sfumato con il timbro del nostro passato. Di un passato sempre più difficile da ritrovare: la voce dei nostri nonni, dei nostri bisnonni, le nostre radici, marchio di un’identità che va tutelata.

Così nascono le idee e le soluzioni: dalle scelte del passato si genera il futuro. Consapevoli ancora di più che la salita da scalare resta lunga e faticosa. La nostra è una promessa: questa Biellese, dentro ogni nuovo metro che farà in avanti, conserverà il desiderio di ritornare in campo bella e vincente tame ‘na vira. Simbolo di appartenenza e orgoglio.