SEDE: Biella, Viale Macallè 21
CONTATTACI: +39 015 8497749
SEGUICI SUI SOCIAL:
Top

Biellese, una domenica perfetta: 5-0 all’Oleggio

I bianconeri conquistano il quinto risultato utile consecutivo in campionato con le rete di Bonura, Menabò e Artiglia

Venti reti firmate in sette turni di campionato, quasi tre reti a partita. La Biellese è una micidiale macchina da gol. Ieri, sul campo di Corso 53^ Fanteria, netta cinquina all’Oleggio Sportiva che lancia e conferma i bianconeri in vetta al Girone A a quota 16 punti, dal weekend in coabitazione con l’RG Ticino.

La cronaca

Fin dalle battute iniziali, un match senza storia: apre in zona gol Antonino Bonura, sulla scia della rete realizzata contro il Lucento nel turno precedente, dopo sei minuti di gioco con un preciso destro a giro. L’assist è di Simone Menabò. Artiglia accarezza tre volte il raddoppio, poi ancora Bonura (di nuovo imbeccato da Menabò) al 26′ firma il bis con un gol praticamente identico a quello precedente. Prima dell’intervallo gli ospiti sbattono sulla traversa con Canton, timido tuono in un pomeriggio ampiamente sereno per i ragazzi di mister Rizzo. Al rientro in campo superato l’intervallo la Biellese riattiva immediatamente il turbo. Tre minuti, azione in ripartenza da calcio d’angolo e tre a zero sul tabellino: le firme quelle di Kambo, che recupera la sfera, e di Menabò, finalizzatore in mezzo all’area. Dopo dieci giri di lancette, i padroni di casa calano il poker: è Artiglia show, bravo ad affondare il colpo sfruttando un ottimo cross dalla sinistra di Luca Mazzucco. Con il risultato in cassaforte Mister Alberto Rizzo mescola le carte e regala minuti preziosi a due giovani dell’organico, all’esordio nella categoria: Simone Gila (classe 2003) ed Enrico Ferrari (2002). Prima dei titoli di coda, anche Artiglia firma la sua personale doppietta con un diagonale che si spegne sotto la traversa.

Il tabellino

La Biellese-Oleggio Sportiva 5-0 (2-0)
Marcatori:
Bonura (B) al 6′ pt, Bonura (B) al 26′ pt, Menabò (B) al 3′ st, Artiglia (B) al 12′ st, Artiglia (B) al 34′ st.
La Biellese: Vero, Muzzolon, Facchetti, D. Gila (Bernaudo dal 20′ st), Agnesina, Mazzucco, Artiglia, Cervato (Naamad dal 17′ st), Menabò (Ferrari dal 30′ st), Kambo (S. Gila S. dal 14′ st), Bonura (Di Sparti dal 23′ st).
A disposizione: B. Rainero, Sessa, Tomasino, Latta.
Allenatore: Rizzo.
Oleggio Sportiva: Garavaglia, Pici, La Placa (Reinado dal 17′ st), Vanoli (Sodero dal 28′ st), A. Casarotti, Marianini (Barbaglia dal 27′ st), Canton (Carta dal 3′ st), Prandini, Cerutti, Botto Poala, Altamura.
A disposizione: Lepore, Bottazzi Trentani, Sironi, Tripodi, Passarella.
Allenatore: Nicolini.
Note: ammoniti Botto Poala (O), Canton (O) e Pici (O).